venerdì 3 ottobre 2008

5 modi per appiattire la pancia senza perdere un chilo

Così come esistono trucchi per sembrare subito più magri senza perdere un chilo, esistono modi per appiattire la pancia ancora prima di iniziare la dieta o gli esercizi addominali.
Non ci credete? Provare per credere. I vostri addominali si possono tonificare da soli, grazie a pochi accorgimenti nella vostra postura quotidiana, e questo vale sia per i forzati della scrivania, sia per chi lavora tutto il giorno in piedi. E poi, qualche trucchetto per ingannare la vista...

3 modi per appiattire la pancia senza perdere un chilo:

1) Mettere i tacchi alti. Alti quanti? Beh, alti quanto basta per evitare di cadere, dipende dalla vostra abitudine al tacco alto, ma diremmo almeno 4-5 cm sono necessari. Perchè? Provate a mettere i tacchi dopo avere portato scarpe rasoterra tutto il giorno, e sentirete il bisogno di stirare completamente i vostri muscoli addominali verso l'alto, per evitare di cadere in avanti. Tutto il giorno così e almeno un po di tonicità i vostri addominali la guadagneranno.
2) L'effetto tacco alto si perde da seduti. Allora provate con la calamita! Immaginate di avere una calamita dietro la schiena che attira il vostro ombelico. Questo impedira al vostro bacino di rilassarsi troppo e manterrà tesa l'area addominale (davanti) e l'area lombare (dietro). Anche la schiena ne sarà contenta.
3) Respirate. Nel senso, respirate profondamente per almeno dieci volte consecutive. Noterete che tutto il vostro busto si distenderà allungandosi e stringendosi (nel senso della larghezza).
Bonus: Se proprio non ce la fate con i primi 3 trucchi provate con l'inganno. Sciarpe lunghe che pendono fino alla vita e collane (tra l'altro di moda) da avvolgere in lunghi giri che sfiorano lil bacino. Lo stomaco non si appiattisce, ma tutto quell'ambaradan di fronte distrae l'attenzione dei più indiscreti dal vostro pancino.

Altre idee sempre più furbe:
Trucchi per dimagrire senza perdere un chilo

Photo Credit: Robert McDon

Nessun commento: