domenica 13 settembre 2009

Ymea Silhouette per dimagrire in menopausa: funziona?













Negli ultimi giorni avrete probabilmente visto lo spot pubblicitario trasmesso su diverse reti: una signora di una certa età (di quelle che ne hanno 50, ma ne dimostrano 40) ci sorride e ci propone una scatoletta dal contenuto sconosciuto ma magicamente in grado di: ridurre peso, prevenire le vampate e l'irritabilità... non capendo bene se si trattasse di un prodotto dimagrante o di un integratore per la menopausa, ci siamo informati e abbiamo scoperto che Ymea Silhouette è in effetti un integratore alimentare (venduto in farmacia per ora), specifico per le problematiche della menopausa, con un'attenzione particolare al sovrappeso. Ymea Silhouette aiuta le donne negli "anta" a combattere: aumento del peso e ritenzione idrica, rallentato metabolismo di grassi e zuccheri, vampate, irritabilità, disturbi del sonno.
Si tratta in effetti di pillole che vanno prese due volte al giorno per circa un mese di trattamento continuativo.
Le pillole contengono te verde, dioscorea, cromo, melissa, papaya, selenio e vitamine.
Te verde, papaya e cromo servono per velocizzare il metabolismo, melissa e selenio aiutano il sonno e combattono irritabilità, mentre la dioscorea contiene fitoestrogeni, ormoni naturali, che aiuta a superare gli squilibri ormonali delle menopausa.
L'impressione guardando la lista degli ingredienti è che si tratti dell'impiego di principi fitoterapici già molto noti, ma ricombinati per le esigenze delle donne in menopausa (o che si avvicinano alla menopausa). La novità che ci colpisce di più infatti non riguarda il prodotto, ma la comunicazione del prodotto che decide di sdoganare un target finora ignorato, forse anche per una certa ingiustificata vergogna: le donne che vanno in menopausa, con le loro vampate e i loro umori neri nerissimi... Quanto all'efficacia in termini dimagranti, difficilmente potrà intaccare l'aumento di peso senza l'aiuto di una dieta leggermente ipocalorica o comunque una particolare attenzione all'alimentazione. L'integratore è sempre un prodotto che "integra" appunto, la cura del'alimentazione.


Nessun commento: