giovedì 18 settembre 2008

4 consigli furbi per dimagrire

Lunga esperienza e buon senso nella conduzione di diete dimagranti, portano ai seguenti consigli per dimagrire:

Consiglio per dimagrire numero 1: Mangiare almeno 1.200 calorie al giorno. Scendere sotto questo livello di calorie è pericoloso perchè l'organismo potrebbe attuare una strategia di auto-conservazione, come se si trovasse in stato di pericolo. Il metabolismo potrebbe rallentare, così come il ritmo a cui dimagrite.

Consiglio per dimagrire numero 2: Non perdere più di mezzo chilo a settimana. Come nel precedente consiglio cali di peso ingenti e repentino possono spostare il vostro metabolismo sulla modalità "carestia in arrivo", oltre al fatto che la perdita veloce di liquidi e volumi di massa corporea possono danneggiare l'elasticità della vostra pelle.

Consiglio per dimagrire numero 3: Tenete un diario della dieta. Segnate quello che mangiate e bevete: si tratta di un modo semplice per prendere coscienza degli errori alimentari che compiamo in maniera automatica, senza esserne consapevoli.

Consiglio per dimagrire numero 4: Ricordate che perdere peso non significa necessariamente, e soltanto, mangiare di meno: lo stesso effetto si ottiene consumando più calorie. Se seguite una dieta dimagrante già al limite minimo delle calorie (Consiglio per dimagrire numero 1), cercate un modo per consumare più calorie invece di diminuirle ulteriormente.

Consiglio per dimagrire numero 5: Comprare una bilancia come sopra per riderci un po' su.

Nessun commento: