mercoledì 31 dicembre 2008

Le 4 migliori scuse per mangiare quello che vi pare a Natale


In questo periodo festivo è quasi impossibile resistere alle tentazioni della gola che ci vengono proposte ovunque. Certamente anche voi avete una lunga lista di scuse che si adattano perfettamente alle vostre abitudini, ma nel caso abbiate bisogno di qualche suggerimento, ecco una lista di scuse per rompere tutti i vostri buoni propositi con una buona scusa. Giusto quello che server per arrivare al 1 Gennaio e iniziare la nuova dieta!

- Le cose preparate in casa fanno bene. Sempre.
Si sa, una volta il sovrappeso non esisteva perchè tutti mangiavano in casa, i pasti erano cucinati dall'inizio alla fine dalle mani della mamma... ecco perchè la mano pesante della mamma con il burro non avrà nessun effetto sul conteggio calorico.

- Gli avanzi non si possono buttare. E' uno spreco.
Quell'ultima fetta di lasagna, quell'ultima coscia di tacchino, quell'ultima fetta di panettone solitaria... troppo poco per regalarla a qualche mensa per bisognosi, ma davvero troppo per buttarlo via subito: sarebbe un sacrilegio a Natale! Meglio usarli per la cena invece della minestrina...

- Gli assaggini non contengono calorie. Perciò, perchè non spizzicare qua e là sui vassoi degli antipasti? La quantità 

E infine la mia preferita:

- Il cibo rubato non ingrassa. Potete liberamente rubacchiare dai piatti dei vostri commensali, con il solito "mi fai assaggiare?". Non potrete ingrassare perchè quelle calorie non sono destinate a voi, ma sono capitate nel vostro piatto "per caso".

Photo Credit: jakub_hla

Nessun commento: