martedì 17 marzo 2009

Giorno e notte con Fuco Pure: funziona?



















Giorno e notte, giorno e notte, 24 ore... quante volte avete sentito questa orrenda musichetta per radio o sulle televisioni locali? Giorno e Notte con Fuco Pure è uno degli "aiutini dimagranti" più famosi e più longevi sul mercato italiano. 
Giorno e Notte contiene estratti di erbe che aiutano il metabolismo dei grassi e ne rallentano l'assorbimento; in particolare il Fuco Pure è il nome "commerciale" della fucoxantina, una sostanza estratta dall'alaga giapponese wakame, che ha dimostrato di favorire la produzione di proteine in grado di velocizzare il consumo dei grassi. 
Al di là del grave danno culturale apportato dal jingle Giorno e Notte, questo prodotto funziona o non funziona, fa male o non fa male? 
Bisogna dire a favore del prodotto che Giorno e Notte è presente sul mercato italiano da tantissimi anni (nella formula e nel noome originario non c'era il Fuco Pure) e, a differenza di molti altri prodotti, non ha mai destato sospetti di pericoli per la salute e l'informazione alla clientela è sempre stata erogata correttamente, anche chiassosamente, ma senza comunicazioni infondate. A favore di Giorno e Notte troviamo anche il fatto che i suoi ingredienti sono ben conosciuti e sperimentati, e non destano timori. L'unico reale pericolo è l'eccessivo rilassamento di chi assume il prodotto pensandolo come alternativa ad un vero regime dimagrante: come specificato dai produttori stessi è necessario associare una dieta equilibrata e una moderata attività fisica. Dalle testimonianze trovate su web, la sensazione è che possa essere un coadiuvante utile per la perdita di peso, ma solo se inserito all'interno di un regime dimagrante.

Nessun commento: