mercoledì 7 ottobre 2009

4 modi per restare motivati quando si è a dieta

La motivazione è fondamentale per portare a termine una dieta dimagrante. La cura dell'aspetto psicologico è importante quanto i menù e l'esercizio fisico. Chi è a dieta spesso non è al primo tentativo, ma all'ennesimo e il fallimento spesso è legato alla mancanze di motivazione.

Ecco 4 semplici modi per restare motivati:

1) Accettazione: è importante non avere fretta e accettare il fatto che tutte le diete dimagranti che hanno effetti a lungo termine devono essere portate avanti per un periodo lungo. Non esistono scorciatoie ... e le scorciatoie di solito portano a una nuova dieta dopo pochi mesi.

2) Leggere storie di successo: avere un supporto costante è importante per mantenere alta la motivazione. Se non avete molto "supporto morale" da amici e parenti e non potete pagarvi un "motivatore", cercate di tenervi informati leggendo riviste dedicate al benessere (le edicole ne sono piene) e visitando siti e forum dove potete trovare i consigli e le storie personali ha portato a termine la missione!

3) Stabilisci degli obiettivi intermedi: se la meta finale vi sembra sempre troppo lontana, stabilite degli obiettivi intermedi (- tot kg in tot settimane, - tot cm in vita in tot settimane...), così che potrete confortarvi di essere a metà strada oppure quasi alla fine... ma non ponetevi obiettivi impossibili altrimenti se non li raggiungete, perderete la motivazione!

4) Visualizza il tuo obiettivo finale: visualizzati vincente, con tanti kg in meno, vestiti più belli, un corpo più leggero, una vita più leggera!

Articoli correlati:

Nessun commento: