sabato 22 agosto 2009

Dieta dell'ormone HCG



















Rieccoci con le ultime dal mondo delle diete!

Non vi preoccupate nessuna miracolosa nuova bacca sudamericana, questa volta passiamo direttamente alle iniezioni ormonali.

Tra le diete che riempiono giornali e blog di tutto il mondo trova sempre più spazio la cosiddetta dieta dell'ormone HCG. La dieta, già in voga negli anni '70, è stata rilanciata nel 2007 dal libro di Kevi Trudeau The Weight Loss Cure. Per la cronaca Kevin Trudeau è un discusso guru della salute americano, con alle spalle anche diverse condanne in tribunale per i suoi "lavori scientifici".
L'ormone HCG è il cosiddetto ormone della crescita: si trova nell'urina delle donne incinte, ma viene anche prodotto sinteticamente e nel caso delle iniezioni si tratta della forma sintetica. Questo ormone induce l'ipotalamo a smobilitare le riserve di grasso, insomma fa veramente quello che diversi prodotti dimagranti promettono da anni. Abbinate alle iniezioni bisogna seguire una dieta dimagrante.
E' molto probabile che il calo di peso sia più legato alla severissima dieta che viene raccomandata insieme alle iniezioni: solo 500 kcal al giorno (di solito non si scende mai sotto le 1000 anche nelle diete dimagranti più estreme).
Naturalmente le iniezioni di HCG si possono ottenere solo dopo prescrizione medica.
La dieta dell'ormone HCG non è mai stata approvata dalle autorità della Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

Ultima utile considerazione: gli uomini che seguono la dieta potrebbero risultare positivi al test di gravidanza. Ottima idea per uno scherzo davvero originale e, a nostro avviso, unico impiego utile per questa dieta!

Nessun commento: