martedì 14 luglio 2009

Master Cleanse: la dieta disintossicante delle star... ti fa vedere le stelle!

Master Cleanse... potremmo tradurlo come una Pulizia Magistrale! Master Cleanse è un "metodo" di disintossicazione estremo, spesso utilizzato come dieta dimagrante, inventato nel 1941 da tale Stanley Burroughs come panacea per tutti i mali e per tutte le forme di assuefazione (dal cibo, dall'alcool, dal caffè, dalla coca cola...). Ma in cosa consiste il Master Cleanse? Semplicemente si tratta di bere un beverone composto di acqua, succo di limone, pepe di cayenna e sciroppo d'acero (che a noi sembra un ingrediente esotico, ma è in realtà quello sciroppo zuccherino che gli americani mettono sulle frittelle).
Il beverone costituisce l'unica cosa che si introduce nell'organismo per almeno 10 giorni consecutivi. Le virtù salutistiche sono tutte da provare, ma certamente bere solo la magica mistura per 10 giorni non può che provocare un calo di peso velocissimo... che potrebbe essere ripreso subito dopo in altri 10 giorni. Il Master Cleanse è conosciuta anche come Lemon Cleanse o Maple Syrup diet (Dieta dello sciroppo d'acero).
Ultimamente la Master Cleanse è ritornata di gran moda perchè Beyoncè ha pubblicamente dichiarato di averla utilizzata per perder molti chili prima di girare Dreamgirls (dove interpretava una giovanissima Diana Ross), ma anche precisato che non la consiglierebbe come dieta dimagrante e Beyoncé non è di certo una che si preoccupa troppo delle sue curve!
In America, più che moda è mania: qui sotto potete vedere l'allestimento di un negozio alimentare con tutti gli ingredienti per il Master Cleanse e persino l'invito, sul cartello, a iniziare l'anno con questo metodo disintossicante.



















Attenzione però perchè la dieta delle star potrebbe farvi vedere le stelle se la prolungate o la ripetete troppo spesso.

Nessun commento: